Isana, dal 2008 ad oggi!

Dalla fondazione dell'Isana Rugby Club, il 1° febbraio 2008 e dal primo allenamento al campetto pubblico di Crescentino, il 18 giugno 2008, e' passato molto tempo, e molte attività sono state fatte.
Abbiamo poi girato molte strutture sportive (Crescentino, Saluggia, Lamporo, ...), ma già dal primo campionato seniores abbiamo avuto un campo dedicato esclusivamente al rugby, un ex campo di calcio convertito e sistemato a nostre spese, con lavori svolti dagli stessi soci, presso Busignetto di Verolengo.
Siamo andati nelle scuole elementari, medie e superiori, abbiamo partecipato a centri estivi, a fiere, a feste dello sport, a manifestazioni di piazza.
Abbiamo avuto occasione di andare in Francia due volte, una per partecipare al torneo Ciappacan di Nizza, e la seconda per giocare contro la società Avenir XV di La Verpillere, con la quale ci siamo gemellati; Società che abbiamo anche avuto l'onore di ospitare presso di noi per un torneo amichevole.
Con la squadra Seniores abbiamo partecipato a vari tornei, avendo anche l'occasione di giocare contro una squadra irlandese.
Siamo andati a vedere giocare la nazionale italiana ben tre volte, contro l'Argentina (Torino), contro la Nuova Zelanda (Milano) e contro le Isole Fiji (Modena), riempendo un pullman!
Abbiamo assistito più volte agli allenamenti estivi della nazionale a Morgex, un anno partecipando anche ad il torneo di Touch Rugby con i giocatori della nazionale "Un Tocco Di Azzurro".
Da tutto cio' e' poi nato e cresciuto il Chivasso Rugby, unica vera realtà nazionale che si occupa di Rugby Integrato, che porterà un suo componente in Galles per una decina di mesi a fare esperienza.
Ora siamo ad un bivio, ed abbiamo preso la nostra strada, ci fermiamo il mese di Agosto e si ripartirà a Settembre, molti lavori sono da fare agli spogliatoi, il cui stato e' decisamente peggiorato nello scorso anno.
Non faremo la seniores, ma porteremo chi ci e' rimasto fedele dei seniores a fare una bella esperienza tecnico sportiva all' Ivrea Rugby Club, di cui ospiteremo partite di varie categorie, abbiamo iscritto una squadra di Touch Rugby (misto uomini e donne) al campionato, grazie al Chivasso Rugby intensificheremo le attività su Chivasso facendo attività in un campo del centro, e molte altre attività.
Con sempre in testa e nel cuore l'idea di diffondere il rugby, non solo il lato sportivo, ma anche il lato formativo e conviviale.

A tutti Voi, Buone Vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.