Aggiornamento attivita' del club

Qualche aggiornamento per aggiornarvi su quello che stiamo facendo.

Fino ad ora siamo andati in 4 a fare i corso di allenatore primo modulo (fino under 11) tenuti dalla Federazione, ce ne sarà uno il 13 dicembre 2008, chi focce interessato ce lo faccia sapere.

Lo scorso martedì siamo andati a Biella, squadra che milita in serie B, per parlare con i rappresentanti di Aosta, Ivrea, Valsesia, Borgomanero, Novara e Biella, per capire come poter organizzare il rugby nella nostra "zona"; abbiamo stretto importanti contatti e cercato di raccogliere le idee per il prossimo futuro, cercando di puntare soprattutto sui settori giovanili, che, ahime', noi ancora non abbiamo.

Giovedì piccola riunione a Novara con Mauro Tomboloato, tecnico FIR per il settore giovanile per il rugby in Piemonte, ci ha illustrato il Progetto Scuola della FIR (qui i documenti ufficiali) e consigliato di partire con le classi prime e seconde delle medie inferiori; ora ci proporremo nelle scuole, ma servono persone che vogliano partecipare a questa attività.

Abbiamo problemi ad allenarci al campo di Lamporo, in quanto ci sono troppi sassi (ne abbiamo tolto uno che era lungo ben 20 cm!), e cio' ci impedisce a partire con il settore giovanile; martedì prossimo andiamo a parlare con il Comune di Saluggia per vedere se ci sono possibilità per fare attività nel campo della frazione Sant' Antonino.

Siamo pronti per andare a vedere Italia Argentina il 15 novembre allo statio Olimpico a Torino, abbiamo comprato e venduto 60 biglietti (ricordatevi che il giorno 8 c'e' Italia Australia a padova ed il giorno 22 Italia Pacific Islands a Reggio Emilia)!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.