Il violento sisma che ha colpito L'Aquila e l'Italia centrale tocca logicamente anche il mondo dello sport. E tra le molte notizie drammatiche provenienti dal capolouogo abruzzese, ce n'è una di eroismo e vede protagonisti i giocatori dell'Aquila rugby, società da sempre caposaldo della palla ovale italiana. Alcuni di essi hanno infatti salvato dalla morte tre anziane donne rimaste prigioniere sotto le macerie della loro abitazione.
Uno dei ragazzi dell'Aquila, una volta riusciti a estrarre le donne, si e' addirittura caricato sulle spalle una di esse, inferma, senza staccarle la bombola di ossigeno indispensabile per la respirazione. Il salvataggio è avvenuto scavando con le mani tra i palazzi sbriciolati, come si sta facendo in molte altre abitazioni dove si presume possano esserci dei corpi sotto le macerie. Intanto proprio lo stadio e i campi di allenamento dell'Aquila rugby sono stati destinati a centro di raccoglimento per i senzatetto e per il coordinamento degli aiuti
http://www.sportmediaset.it/altrisport/articoli/articolo22210.shtml?from=tgcom
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.