Sembra un binomio sempre più vincente quello tra rugby e carceri, tra la voglia di riscatto, di reintegrarsi e la palla ovale. Dopo le esperienze passate a Napoli, a Nisida, e a Milano, al Beccaria dove sono arrivati anche gli All Blacks, anche Torino cerca nel mondo ovale un alleato per dare una speranza ai reclusi del carcere delle Vallette. Un incontro dimostrativo, un incontro didattico e l'avvio di un progetto per portare il rugby tra le mura del carcere.
L'idea è venuta all'ex campione Walter Rista che ha coinvolto il direttore del carcere piemontese, Pietro Buffa, e che nel giro di pochi mesi è diventata realtà. Sabato scorso, infatti, alle Vallette vi è stato un match dimostrativo tra i giocatori del VII Rugby Torino e del Cus Torino, sotto gli occhi attenti dei detenuti e di un ospite d'eccezione, Marco Bollesan.
Rugby alle Vallette!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.