15.a giornata AMATORI NOVARA-ISANA 51-0

In una domenica caratterizzata dalle nevicate che hanno fatto rinviare molte gare in moltissime discipline sportive in tutto il pianeta, l’Isana si sposta di un poco dall’occhio del ciclone e atterra sul campo del Novara che, risparmiato dal Generale Inverno, è perfettamente agibile. I giallo viola, per la prima volta nella stagione, affrontano una trasferta senza i quindici effettivi, costringendo il mister Cipolla ad un bel lavoro di fantasia e obbligando quasi tutti i giocatori a sacrificarsi in ruoli assolutamente improvvisati. Decimata la prima linea, tocca a Salin scontare i peccati commessi nelle vite precedenti avanzando dal consueto ruolo di terza, Tonin passa in seconda e l’Isana sperimenta, per necessità ma senza paura, una mischia con soli sette uomini e due terze linee. La partita viene tenuta saldamente in mano dal Novara, che riesce a marcare due mete nel primi 15’, ma l’Isana, pur soffrendo le mischie ordinate (giocate tutte in inferiorità numerica), riesce ad essere più solida del solito nei placcaggi, nella disposizione in campo e nelle rimesse laterali, scoprendo all’occorrenza la buona pedata di Tascarella. La partita è molto corretta su entrambi i fronti, e i ragazzi di Busignetto, nel secondo tempo, disputano una grande gara, concedendo ai padroni di casa solo due marcature e arrivando per un paio di volte a pochi centimetri dalla linea di meta. Al termine, il punteggio finale vede prevalere i novaresi per 51-0. L’atteggiamento e il cuore dimostrati, però, lasciano ben sperare per il finale di stagione – importantissimo – anche se la partita che aspetta l’Isana (se arriverà il disgelo e dopo la pausa per il Sei Nazioni) è contro la capolista Ivrea. La missione possibile è quella di uscire a testa alta.

Formazione: 15 Canino; 14 Fassino, 13 Papa, 12 Cassini, 11 Strassner; 10 Canepari, 9 Tapra; 8 Rosato, 7 Tascarella, 4 Tonin, 5 Barbera, 3 Salin, 2 Faia, 1 Trombali. All. Cipolla
Subentrati: magari…

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.