Parteciperemo a ViviChivasso 2010 con un banchetto informativo davanti al campo da calcio davanti al foro boario.
"Saranno piazza d'Armi e viale Matteotti ad ospitare domenica 9 maggio prossimo "ViviChivasso", la manifestazione promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali dell'Amministrazione comunale per facilitare la conoscenza e l'incontro tra le associazioni del territorio, le scuole e i cittadini.
Ricalcando la già collaudata formula di "Centostrade", iniziativa che dal 1996 fino al 2009 si è svolta annualmente nella nostra Città, la prima edizione di "ViviChivasso" proporrà nell'area dell'ex Foro Boario e in viale Matteotti uno spazio espositivo in cui i gruppi partecipanti potranno portare a conoscenza della popolazione le attività da loro svolte attraverso laboratori, animazioni e altro ancora.
"Lo scopo dell'iniziativa - sostiene il Sindaco Bruno Matola - è dare visibilità, offrendo una sorta di vetrina espositiva, alle tante realtà che operano nel nostro territorio per favorire la crescita sociale e culturale della Città. E' grazie a questi gruppi, associazioni sportive, culturali, ricreative, di volontariato, che si creano spazi di aggregazione e socializzazione per i giovani. Per esprimere la nostra gratitudine per il lavoro svolto vogliamo dare loro l'opportunità di farsi conoscere meglio dai cittadini". "Il mio grazie - aggiunge il Sindaco - va anche all'Assessorato competente che si è adoperato per questa iniziativa".
Sono 60 le associazioni che hanno aderito al progetto "ViviChivasso", tra queste le scuole, i servizi comunali quali il Centro d'Incontro, la Polizia Municipale, l'Urp e l'asilo nido, il Ciss, l'Asl, oltre ad alcune scuole e associazioni dei Comuni limitrofi.
"Ci auguriamo - è il commento dell'Assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Scoppettone - che sia sempre maggiore il numero dei partecipanti, così da poter offrire ai cittadini un panorama quanto più completo possibile delle tante opportunità aggregative e di associazionismo offerte dal nostro territorio". "Auspichiamo in futuro - conclude l'Assessore - di poter raggiungere quota100".
La manifestazione di domenica avrà luogo dalle ore 10 alle 18. "
http://www.comune.chivasso.to.it/intranet/News/-ViviChiva/index.htm
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.