Morgex, 250 amatori in festa con gli azzurri
Un torneo di touch rugby, ma soprattutto una grande festa. Il campo sportivo di Morgex,in Valle d'Aosta,ha ospitato ieri un torneo tra 20 squadre amatoriali provenienti da tutta Italia. Oltre 250 giocatori,accompagnati dagli azzurri della nazionale in ritiro fino a martedì a Prè-Saint-Didier, hanno giocato nella variante del rugby a 7 che sostituisce il placcaggio con un semplice tocco di mano. Hanno vinto gli Orange,una "mista" fra elementi di Belluno,Rovigo e Milano, capitanati dal pilone della Nazionale Totò Perugini. Ko in finale il Prostatouch di Treviso, affiancato da Marco Bortolami. Nel torneo, con squadre provenienti da Roma e da tutto il Nord Italia, oltre ai locali dello Stade Valdotaine, si sono piazzati terzi e quarti i Cavalieri San Giorgio (Genova) e l'Isana di Busignetto di Verolengo (Torino). Curiose le divise dei giocatori,vestite anche dagli azzurri in campo: il Valsesia ha giocato in un goliardico completo di camicia e cravatta, le Mucche Pazze di Milano con la loro classica maglia bianca a macchie nere. Entusiasta il presidente della Federugby,Giancarlo Dondi: "una festa perfetta per promuovere il nostro sport". [A.M.]
LA STAMPA di Torino 2-8-2010
AP: Un po' di imprecisioni, non era rugby a sette ma touch rugby, che si giocava a 6, due cose completamente distinte. C'erano molte più di 250 persone, tra giocatori(240) accompagnatori e spettatori almeno 600, ad occhio. E poi non siamo arrivati 4, non abbiamo passato la qualificazione del nostro girone. Grazie a Davide Greggio per la trascrizione.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.