Rugby serie C: il Saluzzo liquida l'Isana per 27 a 10

Ultima partita in casa per i ragazzi del Saluzzo Rugby (terzultima di campionato). Partiti subito forte, con la voglia di far bene: prima azione, prima meta. La mischia raggruppa gli avversari sulla linea di touche per poi aprire veloce ai 3/4, la palla viaggia fino all'altra estermità del campo nelle mani di Ivan Mirto, che schiaccia.
L’Isana tenta una reazione ma il pallino del gioco è ancora in mano saluzzese, e i ragazzi, in campo con le divise rosse, vanno in meta una seconda volta con Marco Borretta, che però si lascia scappare la palla sul più bello e commette il fallo di “in avanti”: mischia ai 5 metri, il Saluzzo ruba la mischia, e riparte, questa volta Borretta riesce a schiacciare a terra, e Amos Paschero questa volta trasforma, si va al 12-0.
Isana non c’è, la mischia è nettamente superiore, sopratutto in touche, e non si contano le palle rubate agli avversari. L’ovale è sempre nelle mani dei ragazzi di Ian Payne e così Stefano Giraudo si infila in un buco lasciato dagli avversari e segna la terza meta, che non viene trasformata: 17-0.
Errore di Paschero su un calcio piazzato e nel finale del primo tempo il Saluzzo si rilassa e l’Isana passa con i 3/4, meta non trasformata. L’intervallo arriva quindi sul risultato di 17-5.
Il secondo tempo, parte di botto con un’ottima azione della coppia Palmieri – Bonetto, che serve una palla d’oro alla seconda linea di Dalmasso, che deve solo limitarsi a schiacciare la palla in meta, Amos Paschero realizza la trasformazione: 24 - 5. Grazie a questa meta il Saluzzo ottiene anche il bonus in classifica (un punto in più).
La partita praticamente finisce qui, il fiato è corto per tutte e due le formazioni, ancora il tempo per un drop dai 10 metri di Paschero, si arriva al 27-5. La luce si spegne un po’ per i Saluzzesi, che hanno dato molto, ma grazie alla panchina tiene botta, ma permettendo all’Isana una meta, non trasformata, nel finale. L’incontro si chiude sul 27-10.

Seconda vittoria casalinga per i Saluzzesi, che vinsero già a Lagnasco nel primo incontro di campionato. Prossimo appuntamento domenica 3 aprile contro l’Acqui.

Campioni.cn

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.