Presentazione del libro "Il baratro e il sogno" 28/10/2011

Buona sera,
       l'associazione Il Confronto è lieta d'invitarti Venerdì 28 Ottobre 2011 alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Verolengo (Via Rimembranza) alla presentazione del libro "Il baratro e il sogno".
Con l'occasione sarà presente lo scrittore Giuseppe Pellegrino affiancato dal relatore Fabrizio Spegis.
Al termine della presentazione si aprirà un dibattito pubblico nel quale si potrà porre allo scrittore domande e curiosità.
                                                                                             Associazione Il Confronto

"Il baratro è la continua lotta di un uomo con le sue più intime paure e con gli spettri che la vita presenta impietosamente. Il protagonista, Eugenio Finzi, vede più volte il suo baratro. Quando viene salvato dalla disoccupazione grazie ad una sua vecchia conoscenza ( incipit ). Quando si accorge che tutto ciò che di positivo aveva pensato del suo nuovo lavoro si dissolve, nell'istante stesso in cui scopre trame oscure ed inconfessabili. Quando infine scopre l'ombra inquietante di un suo vecchio e fraterno amico di gioventù ( socio dell'azienda che l'ha assunto ) e del suo più vicino collaboratore. Non ha più tempo per fermarsi. Né modo. Deve andare avanti, scoprire, e credere in un altro modo di vivere e di lavorare. Quel baratro, piano piano, apre le porte al sogno, attraverso la continua e tenace lotta per la dignità e la sopravvivenza. E attraverso quell'amore verso il destino, qualunque esso sia, che fa della speranza non una parola vuota, ma il volano delle proprie azioni. In opposizione al baratro c'è solo il sogno. Il protagonista non ha scelta: o affonda o risorge."

http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/646735/Il_baratro_e_il_sogno

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.