Ancora venerdì 2, alla sera, il vice presidente Stefano Cantoni assieme a Roberto Quartaroli e Alberto Benettin saranno a Torino al carcere Le Vallette per incontrare i giocatori della squadra di rugby del carcere.
Domenica 4, sempre a Torino, Luciano Orquera e Simone Favaro saranno ospiti del grande raduno dei Babbi Natale all'Ospedale Infantile Regina Margherita organizzato dalla Fondazione Forma e porteranno alcuni doni ai bambini ricoverati. L'obiettivo di quest'anno e' raddoppiare le presenze del''edizione 2010, con il sogno di battere il Guinness dei Primati, attualmente detenuto da una città del Nord Irlanda con circa 13.000 presenze in costume. I Babbi Natale affolleranno piazza Polonia, antistante l'Ospedale per portare un sorriso ai piccoli ricoverati. Nelle scorse settimane sono stati venduti più di 10.000 abiti di Natale al prezzo speciale di 5 euro. Il ricavato della vendita servirà a potenziare il servizio degli Angeli Custodi con nuove figure: gli Angeli Custodi a quattro zampe. I piccoli pazienti del Regina Margherita potranno così incontrare, in uno spazio definito interno all'Ospedale, i cani, che saranno opportunamente addestrati e controllati sotto l'aspetto igienico, comportamentale e sanitario. L'impiego terapeutico degli animali stimola infatti l'interazione con il bambino attraverso attività ludiche, ricreative e specifiche a seconda della patologia trattata.
http://rugby1823.blogosfere.it/2011/12/motoribambini-aironi-tra-ecologia-e-solidarieta.html
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.