
MILANO, 27 febbraio 2008 - Tredici settimane di squalifica a Mauro Bergamasco. Il suo Sei Nazioni finisce qui. Non affronterà la Francia e soprattutto la Scozia, il match sul quale gli azzurri puntano per scansare il cucchiaio di legno. Durissimo il verdetto della commissione disciplinare a pochi giorni di distanza dal match contro il Galles.
ASSENZA PESANTE - Mauro Bergamasco paga l'aver messo deliberatamente un dito nell'occhio del gallese Lee Byrne, gesto sconsiderato che lo terrà fermo fino al 2 giugno. La squalifica poteva essere più pesante: il collegio giudicante ha tenuto conto dell'ammissione di colpa del giocatore e di "altri elementi attenuanti". Secondo il provvedimento, Bergamasco salterà le ultime due giornate del Sei Nazioni (Francia-Italia del 9 marzo e Italia-Scozia del 15 marzo) e la fase finale della stagione dello Stade Français. Resta il diritto di fare appello. Nessuna sanzione invece per Carlo Del Fava. Il seconda linea azzurro era stato citato, al pari di Mauro Bergamasco, perchè al 3' della partita di sabato scorso con il Galles aveva colpito con una ginocchiata l'apertura Stephen Jones. Del Fava andrà ad integrare i 22 convocati già resi noti da Nick Mallett per la partita con la Francia.
NOVITA' ERASMUS - Cambia, quindi, la lista dei 22 per la Francia diramata ieri. Al posto di Carlo Festuccia torna Fabio Ongaro e con lui si rivede anche l'infortunato Kayne Robertson. Prima convocazione assoluta invece per Jaco Erasmus, 29enne seconda linea del Viadana. In più, Del Fava. Questi i 23 atleti convocati: Erasmus, Robertson, Sole (Montepaschi Viadana), Galante (Rolly Gran Parma), Galon (Overmach Cariparma), Ghiraldini, Zanni (Cammi Calvisano), Marcato, Picone, Sgarbi (Benetton Treviso), Patrizio (Carrera Petrarca Padova), Travagli (Overmach Cariparma), Mirco Bergamasco, Parisse (Stade Français), Canale (Clermont-Auvergne), Perugini (Stade Toulousain), Masi (Biarritz Olympique), Lo Cicero (Racing Metro Paris), Bortolami, Nieto (Gloucester), Castrogiovanni (Leicester Igers), Ongaro (Saracens), Del Fava (Ulster). gazzetta.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.