Articolo su "La Sesia" - 20/05/2008

Isana Club: un po' per passione, un po' per sport
Nasce la prima società di rugby, che, per ora, conta venticinque iscritti
Crescentino - nasce tutto da una passione, quella per il rugby.
Un gruppo di giocatori in attività o di ex, di appassionati e simpatizzanti decide di dar vita a una realtà rugbistica nella nostra zona: nasce così l'Isana Rugby Club.
E' storia recente, la società è stata infatti da poco fondata, ottenendo subito l'affiliazione alla Federazione Italiana Rugby.
«Per ora conta 25 iscritti, ma - precisa Andrea Pancotti del Club - crediamo che aumenteranno notevolmente, viste le numerose telefonate ed email che riceviamo».
In questo momento il club è alla ricerca di un campo dove iniziare le attività.
«Stiamo cercando - spiega pancotti - di trovare uno spazio a Crescentino, facilmente raggiungibile dai comuni limitrofi, o a Trino, ance se il Comune di Saluggia, con l'assessore Ferdinando Forziati, ha espresso interesse al progetto».
L'8 giugno Isana Club parteciperà alla festa dello sport che si terrà a Saluggia, dove proporrà il "touch rugby" (giocare al tocco e senza placcaggi), che permette di giocare insieme uomini e donne.
Un'anteprima dell'iniziativa potrebbe svolgersi a Trino, il prossimo giugno.
«Da settembre - conclude pancotti - inizieremo a collaborare con le scuole, aderendo al "Progetto Scuola" della FIR, e per tale attività siamo già in contatto con il Vercelli Rugby e il San Mauro Rugby, che già portano questo sport nelle scuole medie e superiori di Crescentino, Trino, Torrazza e Saluggia».
Per informazioni: www.isanarugby.com . (Mauro Ravarino)

Grazie a La Sesia! E grazie a Mauro!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.