Italia A - Scozia A, Biella 26 febbraio 2010 News

Italia A - Guidi chiama il giovane Chistolini per la Scozia

Gianluca Guidi, responsabile tecnico della Nazionale “A”, ha convocato diciotto giocatori in vista dell’incontro internazionale contro la Scozia “A” in programma venerdì 26 febbraio allo Stadio “Vittorio Pozzo” di Biella alle ore 20.00. L’Italia “A” si radunerà domenica 21 febbraio a Biella e nella serata di martedì la lista dei convocati verrà integrata dai sei giocatori della Nazionale Maggiore che non entreranno a far parte della lista dei ventiquattro convocati per la partita con la Scozia di sabato 27.

Per la squadra di Gianluca Guidi quello contro la Scozia sarà l’ultimo impegno invernale prima dell’IRB Nations Cup di giugno dopo la sconfitta subita a Mogliano contro England Saxons il 7 febbraio: “Dovremo ripetere i primi sessanta minuti fatti vedere contro gli inglesi – ha detto Gianluca Guidi – e ricordare come, un anno fa a Perth, fermammo la Scozia “A” sul 22-22. Sarà una partita dura, in cui gli scozzesi vorranno come sempre vendere cara la pelle: per noi sarà un momento di verifica importante, dovremo lasciare da parte l’ultimo quarto di gara giocato contro l’Inghilterra”.
“Continuiamo a lavorare a stretto contatto con il ct Nick Mallett e tutto il suo staff – ha detto Guidi – e credo che le convocazioni dell’ultimo periodo, con molti atleti passati dalla Nazionale “A” alla Maggiore come i vari Derbyshire, Bocchino, Buso e Bernabò siano fondamentali per far comprendere sempre di più ai giocatori come l’Italia “A” sia un momento importante nel percorso che può portare al grande palcoscenico internazionale”.
Nella lista dei diciotto, da segnalare la prima convocazione per il ventiduenne pilone del Petrarca Padova Dario Chistolini: “Dario è una delle principali sorprese di questo Super 10 – ha concluso Guidi – e sarà interessante poterlo vedere più da vicino in vista della partita di Biella”.

ITALIA “A”
Andrea BACCHETTI (Femi-CZ Rovigo, 2 caps)
Kristopher BURTON (Consiag I Cavalieri Prato, 4 caps)
Dario CHISTOLINI (Petrarca Padova)
Tommaso D’APICE (Futura Park Rugby Roma)
Pedro DI SANTO (Benetton Treviso)
Jaco ERASMUS (Viadana, 5 caps)
Davide GIAZZON (Banca Monte Parma)
Silvio ORLANDO (Benetton Treviso, 14 caps)
Luciano ORQUERA (Brive, 14 caps)
Samuele PACE (Viadana, 3 caps)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 5 caps)
Andrea PRATICHETTI (Femi-CZ Rovigo)
Roberto QUARTAROLI (Banca Monte Parma, 3 caps)
Tommaso REATO (Femi-CZ Rovigo, 9 caps)
Ignacio ROUYET (Benetton Treviso, 7 caps)
Franco SBARAGLINI (Benetton Treviso, 4 caps)
Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso)
Pietro TRAVAGLI (Femi-CZ Rovigo, 9 caps)

Grazie a Duccio Fumero di Rugby1823

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.