Spero Duccio mi perdoni, riporto qui qualche frammento di suoi articoli presi dal suo blog.
Heineken Cup - Gli Aironi, la prima vittoria è da campioni!
Arriva la prima vittoria per gli Aironi e arriva alla fine di 80' giocati alla grande dai ragazzi di Viadana. Contro i vicecampioni d'Europa del Biarritz, nel terzo turno di Heineken Cup, è una nuova mentalità, finalmente vincente, a fare la differenza e a regalare il successo dei padroni di casa. In svantaggio più volte, Tebaldi e compagni non cedono mentalmente e rispondono colpo su colpo. Tre mete all'attivo e, infine, il drop vincente del tanto contestato Laharrague.
Sport&Pubblicità - In Italia il rugby è uno "stile di vita" che piace (più del calcio)
Se il calcio continua, come ovvio, a farla da padrone nel mondo dello sport italiano, ottime notizie arrivano per la palla ovale che, secondo una ricerca effettuata da Acciari Consulting e Censis Servizi, risulta essere lo sport più amato nel nostro Paese. Uno stile di vita, una tribù ben definita che si ritrova nel rugby e che lo porta a essere il secondo sport più appetito da sponsor e pubblicitari.
Italrugby targata Francia - Il dopo Mallett si chiama Brunel?
Ottenuta la fiducia fino ai Mondiali 2011 grazie alla vittoria sulle Fiji, il futuro azzurro di Nick Mallett sembra però ormai segnato. Da un lato la sua ormai evidente insofferenza a un ambiente ostile, dall'altra la volontà del presidente Dondi di tentare una nuova via per raggiungere quell'ottavo posto nel ranking mondiale che era uno dei traguardi promessi all'inizio del suo ultimo quadriennio. E già è partito il totoallenatori, che dalla Francia riceve un forte scossone: Jacques Brunel.
forse una nuova mentalità, vincente, servirebbe anche a noi!
RispondiElimina