Saluzzo-Isana 27-10

Comunicato Sindacale n. 1

L’inaggettivabile partita tenutasi oggidì al campo sportivo di Lagnasco (Cn), ha segnato una tappa inaspettata nel campionato dell’Isana Rugby Club. La meritata sconfitta maturata contro il Saluzzo Rugby, seppur ipoteticamente verificabile, non poteva di certo prevedere l’assenza ingiustificata dell’Isana Rugby Club dal terreno di gioco, e dal gioco del rugby più in generale.

Non sarà sfuggito a tifosi e spettatori che questa prestazione è frutto di ben altro spessore rispetto alle precedenti seppur sconfitte che avevano fatto sperare in una finalmente vittoria, puranco di un sol punto. Così non è stato.

Di fronte ad atteggiamenti poco battaglieri e di tale carenza di divertimento, comunichiamo la nostra posizione in merito che è la seguente: desideriamo esprimere lo sconforto che ci attanaglia con uno sciopero della cronaca, poiché peraltro ben poco ci sarebbe da cronacare.

Lanciamo una campagna per recuperare il vero spirito ovale. Cosa ne sarebbe delle migliaia di rugbisti che ogni domenica si accapigliano, accasciano, scapicollano, inzaccherano, ansimano, infartano, clavicolano, disossano, mètano, trasformano, denudano, abbracciano, sudazzano senza la voglia di divertirsi? Chi li obbliga? Non di certo fidanzate od ortopedici. Che si rugbizza a fare, se non ce la si spassa? Che dovrebbero dire, allora, quelli che fanno il turno di domenica?

Non vogliamo che la nostra lotta sia strumentalizzata da sigle sindacali e partitiche che non ci rappresentano, né tirarci indietro di fronte alle responsabilità che ogni ruolo presuppone. Vogliamo solo rivedere l’allegra macchina da gioco gialloviola.

Consci del diritto di cronaca, si i danno i parziali del primo tempo (17-5), del secondo (10-5), e gli autori delle mete (Comoglio e Camelin A.) entrambe non trasformate.

3 commenti:

  1. Ragazzi è stata davv una brutta partita... sembrava non volessimo giocare... dobbiamo metterci la testa l'orgoglio e tirare fuori il cuore e l'onore di indossare la nostra maglia con i nostri colori... raga onoriamo i nostri colori e torniamo a divertirci che se ci divertiamo tutti assieme i risultati arrivano...

    RispondiElimina
  2. Il Nonu, non ero con voi e quindi non dovrei commentare, ma da vecchio sportivo una cosa la vorrei dire.
    L'allenamento di mercoledì scorso è stato l'esempio lampante dei nostri limiti attuali.
    Siamo arrivati come le pecore a tutte le ore dalle 19 alle 20.40 ci siamo allenati in 4 gruppi diversi, ad ogni giro ci si fermava nell'angolo buio a riposare "da cosa".
    Mentre Mariella ci caziava "giustamente" un gruppetto di 5 elementi si è nascosto sempre nel solito angolo.
    Ma dove vogliamo andare parliamoci molto chiaramente è inutile fare proclami telematici per poi restare .... negli spogliatoi..
    Allenarsi non è fare un piacere agl'altri ma preparare se stessi alle difficoltà.
    Siete giovani, imparerete a vostre spese che ogni singolo avvenimento della vostra vita, è e sarà frutto di sacrificio e sudore impegno e sofferenza, il crescere passa anche dalle proprie sconfitte.
    Non metterci impegno, passione, gioia, è il vero dramma, non pensate che la prossima volta avrete un'altra occasione, non sempre si hanno delle altre occasioni.
    Perdonatemi lo sfogo ma quando si vuole troppo bene a delle persone ritengo sia giusto dire quello che si pensa invece di fare finta di niente.
    Quando, tutti insieme diventeremo UOMINI allora l'ISANA RUGBY sarà una vera squadra e non un gruppo di amici.

    RispondiElimina
  3. Volevo solo far presente Che magari quelle persone Che correvano da parte magari sono infortunate e domenica anche con I dolori erano in campo.. Infatti parte delle persone che sono rimaste si sono fermate per dolori! Sicuramente dobbiamo vergognarci Della partita non fatta con il cuore e con la testa.. Ma Posso anche dire Che allenarsi a marzo e fare I carichi ti trovi la domenica con le gambe imballate!! sono sicuro Che domenica ci Sara' una grande squadra in campo e una Bella reazione da parte di tutti e vi voglio vedere tutti ad allenamento perche' credo in tutti voi siete ragazzi fantastici!nduma fioi Ora tiriamo fuori le palle!! Ragazzi vinciamo insieme e ascoltiamo manujang e cipolla

    RispondiElimina

Ciao, i commenti sono moderati, qui puoi fare tutte le domande che vuoi rimanendo anche anonimo. In caso tu voglia essere ricontattato lascia un tuo riferimento (numero di telefono o email) e ti ricontatteremo.